Per San Valentino regala una visita ai Musei più belli d’Italia. Anche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove l’iniziativa “San Valentino, Innamorati dell’arte!“: i musei, i monumenti e i siti archeologici statali resteranno aperti e si avrà la possibilità di entrare pagando un solo biglietto, presentandosi in due.

E quest’anno, per la prima volta, l’iniziativa interesserà un intero fine settimana: 13 e 14 Febbraio.
Un  modo per conciliare l’amore di coppia con l’amore per l’arte, ripercorrendo le opere di grandi artisti che proprio da questo nobile sentimento sono stati guidati e ispirati per realizzare i più grandi capolavori dell’arte.

Tra questi, come non apprezzare: la delicatezza del bacio tra “Amore e Psiche” agli Uffizi di Firenze; la languida postura della “Danae” di Tiziano nel Museo di Capodimonte; l’ambiguità de “L’Amor Sacro e Amor Profano” custodito nella Galleria Borghese e la fugacità della passione ne “Il Bacio” di Hayez alla Pinacoteca di Brera.I luoghi d’arte potranno trasformarsi in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare il loro sentimento attraverso un viaggio artistico e culturale.

Ricordiamo che nella sola capitale, meta tra le più gettonate d’Italia nelle ricorrenze speciali, tra i musei aperti ci saranno: i Fori Imperiali, il Colosseo, la Basilica sotterranea di Porta Maggiore, la Cripta Balbi e la villa di Orazio.Non resta che augurare a tutti un felice San Valentino in compagnia della vostra amata.

E se cercate una sistemazione per il weekend ricordiamo che in ogni città sono presenti strutture ricettive prenotabili online come appartamenti vacanze, b&b, ville e hotel, per ogni tipo di esigenza. Se invece preferite qualcosa di unico vi consigliamo strutture come appartamenti di lusso in affitto a Roma, curate nei minimi dettagli.